Menu principale:
Il respiro è la vita.
E' necessario riprendere le abitudini dell'infanzia di respirare lentamente, e non affannosamente come facciamo oggi inseguendo ritmi frenetici. Per ridurre lo stress, oltre al potere della delega, che dovrebbe essere usato anche in famiglia, dobbiamo imparare a vivere con maggiore intensità ogni momento della nostra vita.
La posizione di questa pagina del sito, indica che siete già sulla buona strada, perchè state ritagliando del tempo per voi.
E' importante che i polmoni riescano a svolgere le proprie funzioni senza ostruzioni, ciò si ottiene eliminando le posizioni ricurve.
In realtà la postura è fondamentale per il funzionamento di tutti gli organi.
Esercizo 1: Sedersi correttamente significa aderire completamente allo schienale e non sulla punta della sedia.
L'esercizio di "stirarsi" è molto utile da esiguere ovunque distraendosi da ciò che si sta svolgendo. Questo semplice esercizio serve ad ossigernare il corpo e se svolto correttamente può essere seguito da uno sbadiglio. Lo sbadiglio è una forma naturale di respirazione profonda. Noterete dopo questo movimento un senso di rilassamento.
Esercizio 2: INSPIRARE per 4 secondi, trattenere il respiro per 16 secondi, ESPIRARE per 8 secondi.
Ripetere l'esercizio per 10 volte. Fermarsi se si prova un senso di vertigine o forte stanchezza. In presenza di patologie è sempre meglio consultare il medico anche per semplici esercizi.